bonus-500-euro-tiroide-e1600725199487[1]

Bonus INPS per chi soffre di tiroide: 500€ al mese

Se hai delle patologie che riguardano la tiroide, forse questo articolo potrebbe interessanti. E’ possibile, infatti, in taluni casi, poter richiedere un assegno mensile di 550 euro per coloro che soffrono di patologie per questa ghiandola.

Come Ottenere il Bonus:

Per poter richiedere il cosiddetto bonus tiroide il paziente non dovrà presentare alcun ISEE: tale bonus infatti è per tutti a prescindere dalla propria condizione economica. Bisognerà presentare il verbale sanitario dove viene attestata dall’INPS la percentuale di invalidità che deve essere del 100%. Tale attestazione deve arrivare dopo che una Commissione Medica abbia comunque stabilito la patologia.

Il 100% è raggiungibile solo da casi di ipotiroidismo grave con deficit mentale e con ipoparatiroidismo che si oppone alle cure, casi abbastanza rari, in verità. Il paziente dovrà presentare all’INPS tutta la documentazione tramite ufficio o tramite portale online, o in altri casi è possibile anche rivolgersi ai CAF o al Patronato che poi prenderà in carico la pratica e si occuperà di seguire tutte le fasi e lo svolgimento della stessa.